Coaching

Coaching

Il coach è un allenatore di capacità che accompagna il proprio interlocutore in un percorso volto alla realizzazione di obbiettivi personali attraverso l’ascolto e l’autodeterminazione. Nello sport accompagna l’atleta verso un obbiettivo competitivo, nella vita di ogni giorno ti accompagna verso la realizzazione di un desiderio mettendoti in condizione di raggiungere la felicità e quindi il benessere.

PER QUALE MOTIVO POTREBBE SERVIRTI UN COACH?

Ti è mai capitato di alzarti la mattina e porti degli obbiettivi giornalieri, settimanali, mensile ma all’ora di pranzo era già tutto a scatafascio?

Quante volte ti sei detto:

  • voglio dimagrire
  • voglio rimettermi in forma
  • voglio superare quell’esame
  • voglio finire quello che ho iniziato
  • voglio prendere in mano la mia vita

Ma alla fine non sei dimagrito, non ti sei allenato, non hai studiato, non hai concluso le cose che stavi facendo e la tua vita rimasta dove era?

Il coaching ha l’obiettivo di supportare gli individui o gruppi di individui ad accedere più facilmente al proprio potenziale per raggiungere o migliorare le performance e individuare un migliore equilibrio personale e col proprio ambiente

Il coach promuove il miglioramento della persona attraverso l’auto apprendimento, il coach non ti dice cosa fare, non ti consiglia, ti guida verso il tuo obbiettivo desiderato e sarai tu a raggiungerlo con le tue forze e potenzialità. Il rapporto si basa sul rispetto dell’unicità e del progetto diverso di ogni persona. Il coach è un esperto di: processo, esplorazione, ricerca, riflessione, pianificazione e sperimentazione creativa. Utilizza le sue conoscenze, competenze e abilità a prescindere dall’argomento specifico e dal contesto su cui ti orienti per ALLENARE IL TUO POTENZIALE e aiutarti ad AUTO DETERMINARE IL TUO FUTURO

Il coach non è uno psicologo, non è un consulente e nemmeno un formatore, un motivatore o un guru. E’ iscritto a un’associazione di categoria rispettando la norma tecnica UNI 11601:2015 ed è in grado di offrire una documentazione specifica che attesti la sua formazione.


COSA FA IL COACH?

Attraverso il tuo rapporto con il coach professionista puoi:

  • Allenare le tue potenzialità inespresse
  • Raggiungere obbiettivi sfidanti
  • Incrementare la motivazione intrinseca
  • Allenare l’auto efficacia personale
  • Migliorare i rapporti interpersonali. (amici, affetti, colleghi, dipendenti)
  • Sviluppare il tuo reddito e migliorare la tua posizione personale
  • Conseguire un maggior e equilibrio personale e professionale

Il coach promuove l’autoapprendimento fuori dalla logica patologica e/o deficitaria, non utilizza strumenti diagnostici per individuare problematiche di tipo psicologico, non prescrive, non consiglia e non interpreta. Lo stile del coach non è direttivo, consulenziale, terapeutico e/o riabilitativo al contrario è basato sull’autonomia di scelta della persona che decide di intraprendere il percorso di coaching.


PERCHE’ IL COACHING PUO’ AIUTARTI?

Un rapporto di coaching è raccomandato a chi vuole migliorare le proprie performance e desidera conseguire degli obbiettivi sfidanti e di maggior valore in area personale, professionale e sportiva.

PRENOTA LA TUA 1° SESSIONE GRATUITA

M_+ 39 340 5152759

Lascia un commento

Torna in alto